Compendio di NEURORIABILITAZIONE 2 ed.

Compendio di Neuroriabilitazione – Seconda Edizione Aggiornata ed Ampliata

 

 

Alla luce del successo riscosso dalla prima edizione abbiamo ritenuto di promuovere la stampa di una nuova completamente rinnovata che ha ora tra i curatori anche Nicola Smania.

È noto come la neuroriabilitazione sia una delle discipline, in campo medico, che maggiormente ha visto nel corso degli ultimi anni crescere i settori di ricerca e con essi il numero di pubblicazioni.

Abbiamo ritenuto, pertanto, indispensabile, da una parte chiedere agli autori di aggiornare i loro capitoli alla luce dei contributi di maggior interesse pubblicati negli anni recenti e sino ad oggi, dall’altra introdurre ben dodici nuovi capitoli che dessero maggiore spazio a temi che sono diventati sempre più importanti nella pratica clinica. Questo anche considerando che il nostro libro si rivolge a tutti gli Specialisti e Professionisti operanti in campo neuroriabilitativo.

I nuovi capitoli riguardano, in particolare, le nuove tecnologie e metodologie per la riabilitazione del paziente neurologico, ma anche le metodologie diagnostiche e di trattamento delle disfagie neurogene, dato il grosso rilievo di questo topic. È stata anche ampliata l’area dei capitoli riguardanti i disturbi cognitivi.