Compendio di Neuroriabilitazione – Seconda Edizione

Compendio di Neuroriabilitazione – Seconda Edizione aggiornata e ampliata

Alla luce del successo della prima edizione, abbiamo deciso di promuovere la stampa di una nuova versione completamente rinnovata, che include tra i curatori anche Nicola Smania.

La neuroriabilitazione è una delle discipline mediche che, negli ultimi anni, ha visto crescere in modo significativo sia la ricerca sia il numero di pubblicazioni specialistiche.

Abbiamo ritenuto necessario chiedere agli autori di aggiornare i loro capitoli sulla base dei contributi più rilevanti pubblicati negli ultimi anni e, allo stesso tempo, introdurre dodici nuovi capitoli dedicati a temi oggi fondamentali nella pratica clinica. Il volume si rivolge a tutti gli Specialisti e Professionisti attivi nel campo neuroriabilitativo.

I nuovi capitoli approfondiscono in particolare le tecnologie e le metodologie più recenti per la riabilitazione del paziente neurologico, oltre alle metodiche diagnostiche e terapeutiche per la gestione delle disfagie neurogene, area di crescente interesse clinico. È stata inoltre ampliata la sezione dedicata ai disturbi cognitivi.