Sale!
Feneis W.

Testo e Atlante di Anatomia

Volume formato 14 × 21 di 556 pagine, con 950 illustrazioni (disegni originali).

L’introduzione di una nuova nomenclatura ufficiale ad opera della Federative Committee on Anatomical Terminology (FCAT) ha reso necessaria una completa rielaborazione di questo manuale illustrato di anatomia.

La nuova Terminologia Anatomica fa riferimento alla precedente nomenclatura e tiene conto dei reperti addizionali più evidenti, conseguenti soprattutto agli esami del tratto urogenitale e del sistema nervoso centrale. A seguito di ciò, il numero totale delle voci è sensibilmente aumentato.

È da accogliere con favore il fatto che la Commissione sia rimasta strettamente fedele ai termini latini, unici finora ad essere accettati. In tal modo, la comunicazione tra gli utenti di diversi ambiti specialistici diventa più precisa e quindi più efficace.

Altrettanto significativo è lo sforzo compiuto dalla FCAT per rendere obbligatorie per tutti alcune voci finora definite in modo controverso, come ad esempio le fasce.

Come in tutte le edizioni precedenti, l’esecuzione delle illustrazioni è stata affidata al Prof. Gerhard Spitzer, che con la consueta maestria ha modificato alcune figure, ne ha inserite di nuove e ha curato una successione priva di soluzioni di continuità.

L’idea guida del libro è quella di offrire una panoramica informativa, con testo e immagini, su tutte le voci anatomiche accettate sulla base degli accordi internazionali.

Il prezzo originale era: €40,00.Il prezzo attuale è: €38,00.

ISBN: 978-88-7620-777-8 Categorie: ,

Informazioni aggiuntive

edizione

Oct-07

autori

Feneis W.

formato

Volume formato 14 x 21

pagine

556 pagine

Descrizione

  • Anatomia generale
  • Ossa
  • Legamenti, articolazioni e fasce
  • Muscoli
  • Borse e guaine tendinee
  • Apparato digerente
  • Apparato respiratorio
  • Apparato urogenitale
  • Cavità addominale e pelvica
  • Ghiandole endocrine
  • Cuore
  • Arterie
  • Vene
  • Sistema linfatico
  • Meningi
  • Meningi e midollo spinale
  • Midollo spinale
  • Encefalo
  • Nervi cranici
  • Nervi cranici e nervi spinali
  • Nervi spinali
  • Sistema nervoso autonomo
  • Organi di senso
  • Cute ed annessi