Verduci Digital Twin è la nuova divisione digitale di Verduci Editore: risorse innovative sui gemelli digitali per affiancare la medicina tradizionale con strumenti avanzati.

Verduci Digital Twin

Presentazione di Verduci Digital Twin, la nuova divisione digitale di Verduci Editore che integra la tradizione editoriale con strumenti basati sui gemelli digitali, a supporto dell’evoluzione della medicina e della formazione dei professionisti.

Read More
Copertina del libro “Mente Selvaggia” di Steve Biddulph su sfondo illustrato con montagna e raggi di luce.

Mente Selvaggia

Mente Selvaggia rivela come recuperare la nostra mente più antica e intuitiva per superare ansia, ricordi dolorosi e disconnessione emotiva. Un invito pratico e potente a ritrovare forza, autenticità e benessere profondo.

Read More
Copertina verde del volume 'Strabologia – Diagnosi e terapia dello strabismo e del nistagmo' sovrapposta a un grande occhio stilizzato sullo sfondo, con la scritta 'In prevendita' in giallo

Strabologia – 2ª edizione

Presentazione della seconda edizione di Strabologia, volume di grande formato che aggiorna in modo completo diagnosi, fisiopatologia e terapia dello strabismo e del nistagmo, con nuove sindromi descritte, casi clinici, video tramite QR code e indicazioni per strabologi, ortottisti, pediatri e neuro-oftalmologi.

Read More
Hacker che digita sulla tastiera con il logo Microsoft sullo schermo

Cyberattacco a Microsoft: i tuoi dati sono davvero al sicuro?

Un cyberattacco ha violato i server Microsoft e altri sistemi globali, con sospetti su un attacco sponsorizzato da stati. La cybersicurezza è fondamentale per proteggere i dati, e gli errori possono portare a conseguenze legali devastanti.

Read More
Immagine del concerto dei Coldplay con pubblico e schermo che mostra i fan

I Coldplay sono molto più bravi di un medico

Un'analisi su come la privacy e il consenso per l'uso delle immagini siano legati a eventi pubblici. Inoltre, un confronto ironico tra i Coldplay e i medici in merito alla gestione della privacy.

Read More
Furto di smartphone da parte di un ladro in un'auto

Hanno rubato le canzoni anche a Beyoncé: immagina quanto sono al sicuro le tue cartelle cliniche

Il furto di dispositivi contenenti dati sensibili, come quelli dei pazienti, può portare a gravi conseguenze legali e pratiche. La soluzione? Criptazione, backup e l’adozione del Gemello Digitale.

Read More
Immagine di un pilota di aereo con smartwatch, rappresentante il monitoraggio della salute mentale tramite tecnologia indossabile.

Depressione e piloti di jet

In un mondo online dove la differenza tra veri professionisti e impostori è sempre più sfumata, la certificazione digitale dei medici è essenziale per proteggere i pazienti e il pensiero clinico.

Read More
Smartwatch con tracciato ECG accanto a uno smartphone che mostra battito cardiaco e saturazione, con bandiera dell’Unione Europea sullo sfondo e lucchetto aperto in primo piano.

Quando la UE costringe Apple a cambiare, la vera notizia è la salute digitale per tutti

Un’analisi di come il Digital Markets Act dell’Unione Europea, costringendo Apple ad aprire il suo ecosistema, possa trasformare l’Apple Watch da dispositivo “blindato” a strumento universale di salute digitale, aumentando libertà di scelta e accesso al monitoraggio remoto.

Read More
Medico con camice e stetoscopio lavora al computer in studio, concentrato sulla gestione della propria presenza professionale online.

La certificazione del medico nell’era digitale: una necessità, non un optional

Un’analisi sul perché, in un web saturo di profili e promesse, la certificazione digitale del medico è diventata imprescindibile per distinguere la competenza reale dalle imitazioni e proteggere pazienti e professionisti.

Read More
Copertina del volume 'Ecografia Vascolare' con elementi grafici e immagini ecografiche

Ecografia Vascolare

Presentazione del volume Ecografia Vascolare, opera completa di 568 pagine che illustra tecniche ecografiche di base e avanzate, CEUS, casi clinici e indicazioni pratiche per la diagnosi e il follow-up delle patologie vascolari.

Read More
In ambulatorio una professionista sanitaria con smartwatch al polso dialoga con l’ologramma di un corpo umano con parametri vitali in evidenza.

Smartwatch e competenza: il cambiamento non sta arrivando, è già successo

Un’analisi ironica e pragmatica su come smartwatch e wearable stiano già trasformando la sanità: chi li considera ancora gadget rischia di essere superato, perché non è l’AI a sostituire il medico, ma la sua mancata capacità di aggiornarsi.

Read More

Post navigation