Sale!
Brinker M.R. - Miller M.D.

Principi e Pratica di Ortopedia

Volume grande formato di 380 pagine, 560 illustrazioni e numerose tabelle.

Pur essendo un testo ampio e omnicomprensivo, il volume è progettato per essere pratico e di facile lettura. Principi e Pratica di Ortopedia affronta in modo completo tutti i principali argomenti della disciplina, organizzandoli in forma schematica per consentire una rapida consultazione, un apprendimento efficace e un aggiornamento mirato.

Ogni capitolo offre informazioni essenziali sulle condizioni e patologie ortopediche, includendo nozioni di scienze di base e anatomia, tecniche di anamnesi ed esame obiettivo, utilizzo e interpretazione degli esami diagnostici (radiologia convenzionale, TC, RM, artrografia, fluoroscopia), principi di trattamento, tecniche chirurgiche, apparecchi e impianti ortopedici, complicanze e patologia dell’infanzia.

Il testo è arricchito da “perle” e avvertenze pratiche, oltre che da un’ampia iconografia che facilita la comprensione dei concetti chiave. Può essere letto in modo sistematico per costruire una solida base di ortopedia oppure utilizzato come riferimento rapido su temi specifici della pratica clinica quotidiana, risultando una risorsa utile sia per lo studio sia per l’attività professionale.

Il prezzo originale era: €48,00.Il prezzo attuale è: €45,60.

ISBN: 978-88-7620-546-0 Categoria:

Informazioni aggiuntive

edizione

Aprile 2000

autori

Brinker M.R., Miller M.D.

formato

Volume grande formato

pagine

380 pagine

Descrizione

  1. Nozioni basilari
  2. Revisione dell’anatomia, dell’anamnesi, dell’esame obiettivo e dei test diagnostici
  3. Patologie muscoloscheletriche degli adulti
  4. Principi generali delle fratture e lussazioni
  5. Ortopedia pediatrica
  6. Considerazioni mediche
  7. Apparecchi e impianti ortopedici
  8. La spalla dell’adulto
  9. Il braccio dell’adulto
  10. Il gomito dell’adulto
  11. L’avambraccio dell’adulto
  12. Il polso dell’adulto
  13. La mano dell’adulto
  14. Il rachide toracolombare dell’adulto
  15. Bacino, acetabolo, sacro e coccige dell’adulto
  16. L’anca dell’adulto
  17. La coscia dell’adulto
  18. Il ginocchio dell’adulto
  19. La gamba dell’adulto
  20. La caviglia dell’adulto
  21. Il piede dell’adulto

Glossario delle abbreviazioni

Appendice

Indice analitico