Sale!
Miller A.W.F. - Hanretty K.P.

Ostetricia Illustrata

Volume di 426 pagine, 850 illustrazioni.

Questa è la prima edizione del libro di testo in cui non è stato coinvolto nessuno degli autori iniziali. Kevin Hanretty si è affiancato all’autore della quarta edizione e Ian Ramsden ha sostituito Robin Callander come illustratore.

Gli autori hanno rivisitato il testo per riflettere i cambiamenti e dare maggiore enfasi ai nuovi sviluppi della pratica clinica, ma lo spirito degli autori originali rimane, con l’obiettivo di garantire una comprensione accessibile della moderna ostetricia a studenti, laureandi, specializzandi e ostetriche.

Ian Ramsden ha fornito nuove illustrazioni e ha revisionato gran parte di quelle già esistenti. In alcuni capitoli sono stati richiesti suggerimenti a colleghi esperti: il Dott. Tom Turner, pediatra neonatale; la Sig.ra Dorothy Sorley, fisioterapista; la Sig.ra Ann MacKenzie, responsabile dei servizi di psicoprofilassi.

L’ostetricia rimane una specialità delicata nella quale dalla normalità si può passare rapidamente a una situazione critica. Per la maggior parte delle donne la gravidanza è un processo fisiologico con esito favorevole, e l’importanza di offrire alla donna la possibilità di prendersi cura di sé durante la gestazione è ampiamente riconosciuta. Non deve tuttavia esserci alcun compromesso sulla sicurezza per le madri e per i loro bambini: una buona assistenza ostetrica deve basarsi sulla comprensione e sull’attenzione ai dettagli, per individuare tempestivamente eventuali anomalie.

Il prezzo originale era: €38,00.Il prezzo attuale è: €36,10.

ISBN: 978-88-7620-520-0 Categoria:

Informazioni aggiuntive

edizione

Febbraio 2000

autori

Miller A.W.F., Hanretty K.P.

pagine

426 pagine